Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’utilizzo della piastra sui capelli!

Quante volte si può usare e come proteggere i capelli dal calore?

Quante volte si può usare la piastra senza danneggiare i capelli?

 Ecco alcuni consigli.

  1. Non usare la piastra più di 1-2 volte alla settimana per evitare danni eccessivi, se avete i capelli molto sottili o già danneggiati, limitate l’uso a una volta alla settimana o meno. Cerca di pianificare quando usare la piastra, ad esempio, puoi riservarla per occasioni speciali o per i giorni in cui vuoi che i tuoi capelli appaiano al meglio.

2. Utilizza un Termo-protettore, prima di usare la piastra, applicate sempre un termo-protettore sui capelli. Questo crea una barriera protettiva contro il calore.

3. Imposta la piastra alla temperatura giusta per il tuo tipo di capelli. Per capelli fini, usa una temperatura più bassa (120-150°C). Per capelli normali, una temperatura media (150-180°C). Per capelli spessi o ricci, puoi usare una temperatura più alta (180-189°C) perché oltre i (190°C) il capello subisce uno sbalzo termico tale da essere sufficiente a creare doppie punte e rovinare la fibra dei capelli.

4. Non passate la piastra più volte sulla stessa ciocca. Fai passaggi lenti e costanti, lascia i capelli si che si riposino tra un utilizzo e l’altro della piastra. Fai trattamenti idratanti con shampoo e maschera di qualità regolarmente per mantenere i capelli sani.

Cerca sempre di proteggere i tuoi capelli quando usi la piastra e ricordati di non esagerare con l’uso.

Mario Moda Capelli di Mario Paciello |P.IVA 02230550713 | Informativa Cookie