Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Beauty routine per avere capelli lunghi e splendidi

Mettendo in pratica questi accorgimenti (e con un po’ di pazienza) vedrai sicuramente un netto miglioramento della tua capigliatura prima e, come conseguenza immediata, una crescita regolare.
La cura del capello, però, deve rimanere costante nel tempo, onde evitare che la chioma si indebolisca successivamente.

7 consigli per la beauty routine dei capelli lunghi:

1.Usare prodotti delicati su cute e capelli per il lavaggio.

2.Continuare a nutrire, sempre! Il capello dev’essere sempre in forma. Una volta ottenuta la lunghezza desiderata, quindi, non dobbiamo dimenticarci di prenderci cura dei nostri capelli. Solo in questo modo potranno rimanere sempre lunghi e sani, e potremo scongiurare il temutissimo effetto crespo.

3.Non lavare e pettinare i capelli a testa in giù: in questo modo, infatti, si sfrega contro la cuticola. Le squame che compongono il singolo capello sono aperte, e si facilita la formazione di nodi. Inoltre, pettinandoli a testa in giù, è più facile spezzarli.

4.Pettinare dalle radici verso le punte utilizzando preferibilmente un pettine a denti larghi, meglio se in legno, in modo che non si crei attrito.

5.L’Abc dell’asciugatura: prima di asciugare la chioma con il phon, bisognerebbe sempre applicare un termoprotettore, serve per evitare che il calore aggredisca i capelli. L’aria calda si può utilizzare, ma il phon deve essere tenuto a debita distanza: dovrebbero esserci almeno 20 cm tra i capelli e l’asciugacapelli. Infine, meglio preferire asciugacapelli professionali. Anche la scelta degli strumenti è importantissima, e quindi è bene orientarsi verso spazzole o pettini fatti con materiali di alta qualità.

6.Per prevenire le doppie punte, si può applicare sulle punte stesse qualche goccia di olio naturale, come olio di argan o di jojoba, o in alternativa oli formulati appositamente con la funzione di mantenere chiuse le cuticole.

7.Mettere una federa di seta sul cuscino. Questo è un piccolo accorgimento che vale per tutti i tipi di capelli: il cotone sfrega eccessivamente sui capelli, indebolendoli. Una federa di seta permette di ovviare al problema e di evitare di stressare i capelli dal fusto alla radice.

Mario Moda Capelli di Mario Paciello |P.IVA 02230550713 | Informativa Cookie